Buon sabato, lettori! Un'altra settimana è finita, cosa avete in programma per questo week-end? Io non credo di fare niente di particolare, starò a casa e mi porterò avanti con le letture perchè ho tanta voglia di leggere! Oggi sono qui per inaugurare una nuova rubrica!
CHI BEN COMINCIA
Rubrica a cadenza casuale creata dal blog Il Profilo di Libri in cui bisogna condividere con voi l'incipit di un romanzo in modo da farvi capire se quella lettura potrebbe o meno piacervi.
Lo so che ho parlato di questo romanzo anche nella scorsa rubrica ma mi è piaciuto davvero tanto e lo stile di scrittura della Schwab mi ha letteralmente conquistata, proprio come l'incipit di questo libro per cui ho deciso di condividerlo con voi grazie a questa rubrica!
Kell indossava un cappotto molto particolare. Non aveva un solo verso, come sarebbe stato normale, ne due, che sarebbe stato insolito ma plausibile, bensì numerosi, il che era - ovviamente, impossibile.Ovviamente il libro in questione è Magic di Victoria Schwab, secondo la programmazione del blog fra due settimane uscirà la recensione quindi se siete curiose di sapere il mio parere su questo libro state connesse!
La prima cosa che faceva quando metteva un piede fuori da una Londra per andare in un'altra era sfilare il cappotto e rivoltarlo uno o due volte ( o addirittura tre ) fino a quando non trovava il verso di cui aveva bisogno. Non tutti erano alla moda, ma ognuno di essi aveva uno scopo. C'erano quelli fatti per confondersi, quelli fatti per risaltare, e quelli che non servivano a nulla ma a cui lui era particolarmente affezionato.
Nessun commento:
Posta un commento