Le regole sono poche e semplici:
1) Seguire e taggare il blog che ti ha nominato.
2) Rispondere alle sue 10 domande.
3) Nominare a tua volta 10 blogger.
4) Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su vita privata, viaggi, cinema, estetica, musica, serie tv, libri e cibo.
5) Informare i tuoi blogger della nomination.
Direi di iniziare subito!
1. Sei soddisfatta del tuo blog? Vorresti cambiare qualcosa?
Strano ma vero, sono molto soddisfatta del mio blog. Dovete sapere che questo non è il primo blog che apro, è quasi da due anni che sono nella blgosfera ma ogni volta che decidevo di aprire il blog pubblicavo uno/due post e poi sparivo per settimane, tornavo, cancellavo tutti i post, ne pubblicavo di nuovo uno o due e poi sparivo di nuovo. E cosi per quasi due anni. Quindi potete immaginare quanto sono orgogliosa di me dato che questo mio angolino sta andando avanti da un po e sto riuscendo ad essere costante con la pubblicazione.
2. Quale libro ti ripeti sempre che leggerai, ma probabilmente non lo farai mai?
Ce ne sono diversi, il primo che mi viene in mente è Il Signore degli Anelli. E' uno dei miei film preferiti in assoluto, sono cresciuta con questo film e ogni volta che ho l'occasione lo riguardo con gli occhi a cuoricino. Ma il libro mi blocca, non so se sia per il fatto che mio padre tanti anni fa ha comprato l'edizione con tutti i volumi interi e quindi è la mole di pagine a spaventarmi o per i capitoli troppo lunghi. Qualche mese fa l'avevo iniziato e lo stile di scrittura non mi sembrava così terribile come tutti dicono, vorrei vedere se prendendo i libri singoli riesco a sbloccarmi.
3. In un libro, leggi subito l'ultima pagina o la lasci alla fine della lettura?
E' una cosa che faccio fin troppo spesso. Specialmente quando sono in libreria, prendo un libro e leggo sempre la prima e l'ultima frase; l'ultima pagina per intero non la leggo mai.
4. Introduzione, prefazione, postfazione, ringraziamenti... spreco inutile di pagine o interessante aggiunta?
A memoria, non mi è mai capitato di leggere un libro con l'introduzione, la prefazione e la postfazione quindi non saprei come rispondere. Credo che varia da libro a libro, secondo me possono essere interessanti per sapere qualcosa di piu sull'autore o sul periodo storico narrato sul libro. I ringraziamenti, invece, li leggo quasi sempre.
5. Quale libro è stato con te in più posti?
Un libro qualsiasi della serie di Harry Potter. Per moltissimi anni sono stati gli unici libri che possedevo quindi ogni volta che dovevo andare dal dentista, in ospedale o in qualunque posto bisognasse aspettare mi portavo dietro uno di quello e molte volte anche in vacanza dato che ogni tanto mi piace rileggerli.
6. Hai mai visto film che ti sono piaciuti più del libro?
Probabilmente a questa domande metà delle lettrici mi vorrà uccidere ma si, è una cosa che mi succede molto spesso. Sono un po di parte, dato che il lavoro dei miei sogni è lavorare dietro le quinte di un film, ma molto spesso preferisco i film ai libri. Alcuni esempi che posso farvi sono: Harry Potter, Il Signore Degli Anelli, The Maze Runner... e poi altri titoli meno famosi tipo Beastly o La Quinta Onda. Vi nomino anche The 100 che è una serie tv ma credo che tutti i fan di questa serie sono d'accordo con me nel pensare che la serie televisiva è mooooolto migliore rispetto ai libri.
7. Hai delle persone di cui ti fidi ciecamente in fatto di consigli letterari?
Si e no. Specialmente quando devo scegliere un libro da comprare vado prima a guardarmi le recensioni di Chantal (fairywithhobbitfeet) e Sara (orangedinosaurraw) che sono le due ragazze che hanno i gusti letterari piu simili ai miei. Poi faccio un salto anche su Goodreads, dove ho tra gli amici solo ragazze con i miei stessi gusti, cerco il libro che mi intaressa e guardo i miei amici quante stelline ci hanno dato: se la maggior parte l'ha votato con meno di tre stelle, decido di non comprarlo e prenderlo in biblioteca, altrimenti mi butto e lo compro.
8. Quale libro fuori dalla comfort zone hai finito per amare?
Proibito di Tabitha Suzuma. E' un contemporaneo, e nonostante io non sia un'amante dei romanzi rosa questo è entrato nella lista dei miei libri preferiti in assoluto e l'ho letto in un solo giorno. (cosa che non mi succede quasi mai)
9. Da quale libro ti aspettavi di più?
Molti dei libri più chiacchierati su blogspot, instagram e youtube a me non piacciono, posso citare due libri che ho letto quest'anno: Caraval della Garben che mi ha profondamente deluso e Eleonor & Park di Rainbow Rowell. Sono amati da tutti, ma io non li ho trovati così belli infatti ho dato ad entrambi tre stelline, rischiando anche di abbandonare la lettura.
10. Di quale libro avresti voluto essere l'autrice?
Giusto perchè non ne ho parlato abbastanza qui sul blog, vorrei aver scritto Magic. La Schwab ha uno stile di scrittura che ho amato fin dalla prima parole e scrivere come lei sarebbe un sogno.
Queste sono le domande che mi hanno fatto, ora tocca a me pensare a 10 domande e taggare altri dieci blog.
1. Come ti è venuta l'ispirazione per il nome del tuo blog?
2. Quanto spesso cambi la grafica? La fai tu?
3. Programmi i post oppure li scrivi giorno per giorno?
4. Da quanto è aperto il blog? Sei soddisfatta o se potessi tornare indietro faresti delle cose diverse?
5. Hai mai pensato di chiuderlo?
6. Qual è il post che più ti piace leggere negli altri blog?
7. E un post che proprio non ti piace?
8. Hai stretto delle amicizie strette grazie al blog?
9. In che universo libresco ti piacerebbe vivere? (Harry Potter non vale come risposta, è troppo "banale" e vorrei sentire qualcosa di diverso!!)
10. Rileggi i libri?
I blog che taggo, invece, sono:
I blog che taggo, invece, sono:
Grazie mille!
RispondiEliminaDi niente!!!
EliminaCiao! Grazie mille per la nomina!! Appena ho tempo rispondo alle domande
RispondiEliminaDi niente! Poi linkami il post che cosi leggo le risposte!
Elimina