25 giugno 2018

AGGIORNAMENTO ALGORITMO INSTAGRAM 2018: LE NOVITA'

Buongiorno lettori! Oggi nuovo post a tema instagram. E' un social che tutti noi usiamo e dato che col nuovo aggiornamento sono cambiate (in peggio) alcune cose ho deciso di iniziare una nuova rubrica in cui vi parlerò di cos'è cambiato e vi darò alcuni trucchi per avere più visibilità su questo social. Siete pronti per iniziare?



Con questo nuovo algoritmo instagram ha voluto penalizzare i famosi bot. Ma cosa sono i bot? Sono dei software (per lo più a pagamento) che permettono di mettere mi piace, commentare e seguire persone in maniera del tutto automatica senza farti muovere un dito. Avete presente quando sotto alle foto vedete dei commenti con scritto: "wow" oppure "cute" o anche "amazing"? Ecco, questi sono i bot. La cosa brutta è che non solo ora instagram penalizza le persone che ne fanno uso ma anche le persone su cui ne fanno uso, quindi se sotto alle vostre foto riceverete dei commenti del genere instagram penalizzerà anche voi. Il mio consiglio è di stare attenti a chi seguire e accertarsi che siano account reali. Questa tecnica viene utilizzata principalmente da quegli account aperti da poco tempo e che hanno gia migliaia di followers.

Un'altro aggiornamento del tutto negativo è che quando qualcuno pubblica una nuova foto instagram mostra questa foto solo al 10% dei followers di quella persona. Se poi questo 10% di followers a cui viene mostrata la foto mette like, commenta etc instagram la mostra ad un numero un po più elevato di followers e via così. Quindi più commenti e likes ottiene una foto, più persone la vedranno. Ora su instagram anche i commenti sono diventati fondamentali per far si che la nostra foto venga mostrata a quante piu persone possibili, i likes ormai non bastano più. 



Ultimo aggiornamento di cui vi parlo oggi è il seguente, sempre abbastanza negativo secondo me. Quando pubblicate una nuova foto e ricevete dei commenti dovete rispondere a quei commenti entro un'ora e anche per i direct vale la stessa regola. Quindi, mi raccomando, non pubblicate una foto prima di andare a dormire o prima di andare a lavoro ma assicuratevi di avere tempo per rispondere ai vostri followers non appena loro commentano. Eh gia, instagram è convinto che nessuno di noi abbia vita sociale. 





Per oggi è tutto, magari la prossima settimana vi racconterò dei trucchetti per non essere penalizzati da questo nuovo aggiornamento. Che ve ne pare? Vi potrebbe interessate? Fatemi sapere nei commenti se ci sono altre novità sul nuovo aggiornamento, io fin'ora nei vari video a tema che ho guardato ho scoperto solo queste!

2 commenti: