15 giugno 2018

CHI BEN COMINCIA #2 - Il Circo Della Notte by Erin Morgenstern

Buongiorno ragazzi! Oggi nuovo appuntamento con la rubrica Chi Ben Comincia, era da maggio che non la pubblicavo più. Il libro di cui voglio parlarvi oggi è Il Circo Della Notte, un libro che mi è arrivato ieri tramite uno scambio ma che mi ispira tantissimo. Non ho la minima idea di cosa parla, ho solamente letto la prima pagina e mi ha conquistato. Curiosi di leggerla anche voi?

CHI BEN COMINCIA: Rubrica a cadenza causale inventata dal blog Il Profumo Dei Libri in cui bisogna condividere l'incipit di un libro per farvi capire se quella lettura potrebbe interessarvi o meno.

 Direi di non perderci in chiacchiere e di iniziare subito!

Il circo arriva inaspettato. Nessun annuncio lo precede, niente volantini né affissioni o cartelloni, nessuna menzione sui giornali. Spunta così, semplicemente, dove ieri non c'era. I tendoni svettano a strisce bianche e nere, niente oro né cremisi. Nessun colore, eccetto quello degli alberi e dell'erba dei campi intorno. Strisce bianche e nere contro il cielo grigio. Innumerevoli tende di varie forme e dimensioni incastonate in un mondo incolore e circondate da una recinzione di ferro battuto. Perfino i lembi di terra visibili tra i tendoni sono in bianco e nero, di polvere o pittura, o altre astuzie da circo. Ma non è aperto al pubblico, non ancora. Bastano poche ore perché si sparga la voce. 

Eccoci alla fine, forse mi sono fatta prendere la mano e ho scritto un po troppo ma adoro l'inizio di questo libro e non potevo condividere con voi solo la prima frase! Voi l'avete letto? Vi è piaciuto? E' in wishlist? Fatemelo sapere nei commenti!  

6 commenti:

  1. Era in wishlist da mesi, adesso ho fatto una follia è l'ho comprato. Non vedo kl'or di leggerlo!!! 😍

    RispondiElimina
  2. Ciao, l'ho letto l'anno scorso e l'ho amato. Lo stile di scrittura è così speciale che sembra di essere in un sogno. Mi ha trasmesso appieno la magia del circo. Inoltre ho adorato i differenti narratori, hanno dato alla storia quel tocco di mistero in più...perfetto. Te lo consiglio tantissimo. È un libro che ti ammalia con le vicende del circo e dei suoi acrobati per condurti, a fine lettura, ad un risveglio brusco, con il desiderio di restare ancora qualche pagina in più all'interno della storia.
    Come sta andando la lettura? Per ora come ti sembra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi fai venire ancora piu voglia di leggerlo! Io lo devo ancora iniziare, ho altre letture da fare prima di questa :(

      Elimina