14 luglio 2018

7 ERRORI DA NON FARE SU INSTAGRAM SE VUOI AUMENTARE I FOLLOWERS.

Buongiorno lettori! Come state? Le mie vacanze procedono molto bene, la casa che abbiamo affittato ha la vista sul lago di Auronzo ed io non potrei essere più felice! Oggi sono qui per dirvi quali errori evitare se volete aumentare su instagram. Siete pronti? 


- UTILIZZARE IL PROFILO PRIVATO. Se utilizzate il profilo privato sarà molto più difficile crescere su instagram perchè raramente una persona inizierà a seguirvi anche senza sapere che ti tipo di foto pubblicate.

- NON SCRIVERE UNA BIOGRAFIA. Non scrivere una bio è molto sbagliato, specialmente se volete crescere e collaborare con le aziende: dovete creare una biografia interessante e accattivante, in cui dite chi siete e di cosa vi occupate.

- NON INSERIRE LINK E MAIL CLICCABILI. Nelle impostazioni c'è la possibilità di inserire un link cliccabile. utilizzate quello spazio per inserire il vostro blog, la vostra pagina facebook o qualsiasi altro social. Non inserite mai il link nella parte dedicata alla biografia perchè mai nessuno farà copia e incolla. Lo stesso discorso vale per la mail: con il profilo aziendale c'è la possibilità di aggiungere una mail cliccabile ed è molto comoda perchè se un'azienda capita sul vostro profilo ed è interessata a collaborare con voi schiaccerà sul pulsante apposta e sarà subito rimandata all'applicazione della posta elettronica.

- PUBBLICARE FOTO IN BASSA QUALITÀ' O SGRANATE. Instagram si basa principalmente sull'estetica quindi è importante che le vostre foto abbiano una buona qualità. Non serve avere una macchina fotografica costosissima ma basta semplicemente utilizzare la fotocamera del vostro telefono e ricordatevi che le foto che vi vengono mandate via whatsapp hanno una qualità molto bassa!

- NON ESSERE COSTANTI. L'ideale sarebbe pubblicare un post al giorno ma ovviamente tutti noi abbiamo una vita al di fuori di instagram e in più non sempre abbiamo delle foto da condividere. Io credo che pubblicare 4 foto a settimana sia più che sufficiente!

- NON USARE GLI HASTAGH. Gli hastagh sono molto importanti! Come vi ho gia detto, non dovete utilizzarne più di cinque e non dovete pubblicarli sui commenti ma solo sulla didascalia della foto. Io, di solito, scelgo tre hastag generici e molto famosi e due hastagh più specifici e con meno foto condivise.

- NON USARE STORIES E SONDAGGI. Anche di questo vi ho gia parlato su un vecchio post ma è molto importante utilizzare le stories per mostrare ai vostri followers quello che fate durante la giornata, sono molto curiosi!



Questi sono gli errori che vedo più spesso commettere su instagram e dato che, a quanto pare, non tutti sono a conoscenza che influiscono tanto sulla visibilità del vostro profilo ho pensato di condividerli con voi! Avete qualche altro trucco? Scrivetemelo nei commenti. 


1 commento: