30 luglio 2018

RECAP DI LUGLIO

Buongiorno, e anche luglio è finito. Questo significa solo una cosa: recap del mese! Siete pronti?




LETTURE DEL MESE 

  • Promises, di Eliana Fasani: mi è piaciuto tantissimo, l'ho letto in soli due giorni e gli ho dato cinque stelline su Goodreads. Non posso dirvi di più perchè è il secondo libro della serie ma presto (spero) uscirà la recensione sul blog. Intanto potete trovare la recensione al primo libro qui
  • Shadowhunters - La Principessa di Cassandra Clare: non credo che ci sia niente da dire. Se l'avete letto, sapete. 
  • La mia rinascita sei tu, di Luisa Cafeo: super apprezzato, mi è piaciuto molto. Qui trovate la recensione. 
  • Tra Sogno e Realtà, di Sofia Biondo: libro molto carino e perfetto per una lettura estiva. Ho fatto la recensione sul blog e la trovate qui
  • La Leggenda Degli Occhi Blu, di Kristin McMichael, forse è stato il libro che mi è piaciuto meno. La recensione la trovate qui.
  • Puoi sentire la notte? di Paolo Costa: mi è piaciuto molto, è un libro tenero che tratta di tematiche importanti. Presto la recensione online! 
  • Infine, La Rosa del Deserto di Manuela Chiarottino: m/m che ho amato, mi sono affezionata molto ai personaggi. La recensione completa la trovate qui.
Sono stata molto soddisfatta delle mie letture di questo mese, avrei potuto anche leggere di più dato che almeno metà dei libri li ho finiti in soli due giorni. 

SERIE TV DEL MESE 

Questo mese non ho guardato molte serie tv perchè per la maggior parte del tempo ero in montagna e non avevo internet. Sono solamente andata avanti a guardare Once Upon A Time e sono arrivata a metà della quinta stagione. La finirò mai? Si accettano scommesse.

TBR DI AGOSTO
  • Occhi e Corallo di Tiffany Daune. (Trama)
  • Hai paura di me? di Elodie Nowodazkij (Trama)
  • Magisterium di Cassandra Clare e Holly Black (Trama)
  • Paper Princess di Erin Watt (Trama)
  • Deathdate di Lance Rubin (Trama)
  • Oltre Il Tempo di Flavia Lucioli (Trama)
Questi sono i libri che devo assolutamente leggere, alcuni per delle collaborazioni e altri perchè li ho ordinati in biblioteca. Non credo che riuscirò a leggere altri libri durante questo mese, ma mai dire mai.

POST SUL BLOG

7 commenti:

  1. I libri di Lance Rubin Deathdate e Birthdate li voglio leggere anche io *-*
    Cassandra Clare, la adoro, ma mi devo decidere a riprenderne la letura visto che ho letto solamente i primi due di Shadowhunters.
    Luglio per me in fatto di letture e TV non è stato molto produttivo, ma produttivo nel settore musica :P
    Uh che bella la montagna, io ne avrei veramente bisogno, mi sto sciogliendo qui in città, dove tra l'altro il traffico sembra non essere diminuito neanche un po'.
    Domani riuscirò a pubblicare il mio recap mensile :)
    Buone letture :*

    RispondiElimina
  2. Io il primo l'ho preso un po a caso, l'ho ordinato in biblioteca quindi non mi faccio molti problemi nel caso non dovesse piacermi. Grazie alla biblioteca riesco a prendere molti libri che mi ispirano anche solo dal titolo o dalla copertina senza spendere soldi inutilmente! Ti consiglio davvero di riprendere Shadowhunters, almeno Le Origini perchè è davvero bellissima!
    Spero di ricordarmi e di passare da te, in caso, mandami il link!

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca,
    hai letto le ultime 50 pagine che ti mancavano per finire "Shadowhunters. Le Origini - La Principessa"!!! Siiiii!!!
    Allooora??? Cosa ne pensi del finale?
    Sai già come la penso io, ma lo ribadisco: non può finire così! Secondo me la Clare l'ha fatto per accontentare tutti i lettori, ma non mi ha accontentata, non ha funzionato. Ma perchééééé? Non poteva inventarsi qualcos'altro? Mi ha distrutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALLORAAAAA.
      Si, le ho finite! Io non ho mai amato Will come personaggio, negli ultimi due libri l'ho apprezzato un po di più ma il mio preferito è sempre stato Jem (che è anche il mio personaggio preferito in assulto) quindi non ho potuto non amare il finale!!!!

      Elimina
    2. Ecco, io proprio l'opposto.
      Jem non lo sopporto, invece Will l'ho amato dal primo volume, quindi per me il finale è stato un'agonia.

      Elimina
  4. Nooooo, come mai non sopporti Jem?
    Allora si, immagino che il finale non ti sia piaciuto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, è una cosa che mi succede sempre: quando è presente un triangolo amoroso, uno lo odio a morte e l'altro lo adoro. In questo caso Will mi ha completamente stregata, invece Jem per nulla. Non mi importava niente di lui.
      Ecco, adesso è più comprensibile.

      Elimina