14 agosto 2018

IL DIARIO SEGRETO DI UNA BOOKLOVER - LE FRASI PIU' BELLE

Buongiorno lettori, avete passato bene il fine settimana? Io purtroppo non ho praticamente letto ma spero di rimediare nei prossimi giorni. Cosa state leggendo? 
Oggi ho deciso di portarvi un post un pò particolare: le frasi che pià mi sono piaciute del libro "Il diario segreto di una booklover" di Roberta Chillè. Questo libro mi è stato mandato dall'autrice per una collaborazione, l'ho letto circa due mesi fa e ho trovato tantissime frasi che mi rispecchiano alla perfezione quindi ho deciso di condividerle con voi. 


 
" Siamo noi a dare forma ai posti che citano nei libri, siano noi a vivere un'altra vita, diventando chi vorremmo essere per avere più astuzia, più forza per lanciare da arco ed essere un'eroina. Ma perchè esserlo, se già ogni giorno lo siamo per ciò che affrontiamo? " 

 
 " I libri non sono fatti solo per essere letti: vanno capiti fino in fondo, perchè, quando la parola fine solcherà l'ultima pagina, sarà li che capiremo l'importanza di ciò che quelle righe ci hanno insegnato "


" E' vero: la libreria per noi lettori è un porto sicuro in cui rifugiarsi quando ne abbiamo abbastanza della realtà, è vedere mille vite trascorrerci davanti senza rendercene conto, una libreria dei desideri dove tutto diventa reale. Diventiamo parte integrante di quel mondo, che nessuno, al momento della lettura, può violare. Siamo sognatori e non possono toglierci l'idea di esserlo " 


" I libri non sono fatti solo per essere letti: vanno capiti fino in fondo, perchè, quando la parola fine solcherà l'ultima pagina, sarà li che capiremo l'importanza di ciò che quelle righe ci hanno insegnato "


 



" Diamo vita a personaggi che non esistono. La maggior parte delle volte vorremmo che fossero reali, per averli come amici e dar loro un punto fermo per esistere e farci raccontare la loro storia. "
" La senzazione che provo nello sfogliare le pagine di un libro è quasi sempre la stessa, immutata negli anni: è come varcare una porta alla cieca, senza sapere assolutamente ciò che mi aspetterà una volta oltreppasata. Il bello sta proprio in questo. "


Queste sono solo alcune delle frasi che più mi hanno colpita di questo libro, fatemi sapere se vi piace questa tipologia di post così pubblico anche la seconda frase. Quali sono le vostre frase libresche preferite?

2 commenti:

  1. Le frasi sono davvero molto belle... andrò a curiosare il libro :)

    RispondiElimina
  2. Chiunque sia abituato al sistema operativo smartwatch di Garmin vendo imitazioni rolex uguali avrà familiarità con il D2 Delta e il suo schermo non touchscreen e un assortimento di cinque pulsanti operativi sul lato della rolex imitazioni perfette swiss custodia. Questo smartwatch di fascia alta viene fornito con vetro zaffiro sull'ampio schermo a colori rolex imitazioni perfette trans-riflettente largo 30,4 mm (che ha anche una retroilluminazione). Delta D2 PX ha alcuni software orologi rolex replica speciali che vengono utilizzati per le varie funzioni GPS e pilota. L'orologio può persino connettersi replica orologi rolex alle pertinenti apparecchiature avioniche Garmin che possono essere installate sul proprio aereo per orologi replica rolex la massima esperienza di aviazione.
    Supponendo che tu abbia bisogno della navigazione orologi replica contrassegno GPS verso un aeroporto, l'orologio ha un database integrato di aeroporti globali per orologi replica siti affidabili aiutarti a navigare da qualsiasi luogo tu abbia la connettività GPS. Ciò significa Omega replica che se i dispositivi di navigazione di bordo si guastano, D2 Delta funzionerà come un dispositivo di Panerai replica backup legittimo. Questo è eccessivo per la maggior parte dei portatori di orologi, ma ciò non ha mai impedito alle persone Breitling replica di indossare l'emergenza Breitling che ha una funzione di segnalazione di salvataggio che consente di Tag Heuer replica essere prelevati (a grandi spese) se si è in una situazione di emergenza. Non è sempre che utilizzerai la funzione, ma Patek Philippe replica piuttosto quella parte dell'esperienza di fascia alta dell'orologio da polso è possedere e indossare uno strumento Audemars Piguet replica di cui non hai mai realmente bisogno per sopravvivere.

    RispondiElimina