19 agosto 2018

RECENSIONE - SHADOLOVE di Matteo Pratticò

Buongioro lettori! Oggi per me è un giorno molto bello perchè sono arrivata a 1k su instagram e sono molto soddisfatta! E' da un po che non pubblico qui sul blog, vero? Infatti oggi sono tornata con una recensione di un libro letto in collaborazione con la casa editrice. 

Autore: Matteo Pratticò
Titolo: Shadolove 
Editore: Book a Book
Prezzo: 10.20€
Pagine: 163
Link d'acquisto: Amazon

Lily, una vampira dal carattere cupo e sanguinario ma dall'indole eroica, vaga da sessant'anni sulla terra, sospesa tra la malavita organizzata di Tokyo, Praga e Los Angeles. Ben presto si renderà conto che il mondo è pieno di mostri ben peggiori di lei: gli esseri umani. Durante i suoi sessant'anni di eterna giovinezza, che sente più come una condanna che come un privilegio, Lily metterà a nudo la sua vera natura: non quella di vampiro assetato di sangue, sensibile all'aglio e ai paletti - come pensa il celebre scrittore della saga Shadolove - ma quella di eroina giustiziera, che cerca di arginare il lato oscuro degli uomini, salvando gli innocenti, come Nikolai, da un destino di violenze e abusi.

 
Shadolove di Matteo Pratticò è il primo libro che leggo in collaborazione con la casa editrice Book a Book ma purtroppo non mi è piaciuto quanto speravo. Non saprei neanche molto bene che voto dargli perchè alcuni capitoli mi sono piaciuti e altri li ho trovati del tutto inutili. 
Questo racconto è solamente il primo di una trilogia quindi spero davvero che nei seguiti le cose vengano spiegate meglio perchè questa storia ha un bel potenziale e mi dispiace davvero non aver apprezzato questo primo libro. 

Ho trovato il libro mal strutturato, a volte si passava da una scena all'altra senza dare nessuna spiegazione e molte scene le ho trovate troppo lunghe e anche superficiali. 

Inoltre non ho ben capito che ruolo abbia il personaggio di Nikolai, dato che a lui vengono dedicati solo due capitoli e poi non viene più nominato nel corso della storia; nonostante questo, la sua storia mi è piaciuta molto e spero di leggere qualcosa in più su di lui nel prossimo capitolo. 

L'ultima parte mi è piaciuta (quella in cui Lily incontra l'autore del libro) ma il finale del libro non mi ha lasciato a bocca aperta come invece avrei voluto. 

Concludendo, lo stile di scrittura tutto sommato mi è piaciuto: era scorrevole e non ho trovato errori particolari. 

Non so davvero se consigliarlo o no e neanche se continuerò la lettura di questa serie, ma se volete leggere qualcosa sui vampiri potete provare a dargli un'occasione.

16 commenti:

  1. Non penso di leggerla, nella recensione comunque!!

    RispondiElimina
  2. Apprezzo tantissimo la tua onestà nella recensione❤️

    RispondiElimina
  3. Oddio bellissimo! Subito nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  4. Questo genere di libri si sta allontanando molto dalle mie necessità di lettura, però mi è piaciuta tantissimo la tua recensione e sopratutto la tua onestà.

    RispondiElimina
  5. Ho aspettative troppo alte dopo aver letto la serie Vampire Accademy quindi penso che non lo leggerò 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho letta Vampire Accademy ma non credo che ne valga il confronto

      Elimina
  6. Non conoscevo questo libro ma lo aggiungo in wishlist, sono curiosa

    RispondiElimina
  7. Dopo la tua recensione onestà credo che non lo leggerò 😊

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione, ho apprezzato molto l'onestà!

    RispondiElimina