25 agosto 2018

RECENSIONE - PROMISES by Eliana Fasani

Buongiorno ragazzi, anche da voi sta arrivando il fresco? Vi chiedo scusa se questa settimana non ho pubblicato molto ma ho avuto abbastanza mal di testa tutti i giorni e non avevo nessuna recensione programmata. Oggi, però, voglio condividere con voi la recensione di Promises, secondo libro della Contact Saga scritta da Eliana Fasani. 

Titolo: Promises 
Autrice: Eliana Fasani 
Copertina Flessibile 
Pagine: 326 
Prezzo: 9.99€ cartaceo | 1.99€ ebook 
Link d'acquisto: amazon

Liz sta cambiando. Ciò che pensava non sarebbe mai successo sta invece accadendo: contro la sua stessa volontà, si sta lentamente ma inesorabilmente innamorando. Finn, il misterioso ragazzo che ha salvato lei e il fratellino Liam da morte certa, si sta dimostrando un alleato prezioso e irrinunciabile, un amico fedele e premuroso. Ma quali segreti nasconde? Perché è tanto restio a parlarle del suo passato? I tre si sono imbarcati in un lungo viaggio che dovrebbe portarli alla salvezza. La strada da percorrere, però, è lunga e costellata di insidie: ce la faranno a raggiungere il rifugio di cui Finn tanto parla, oppure si dimostrerà un'impresa al di là delle loro capacità? E l'amore? L'amore troverà spazio in un mondo ormai ridotto all'ombra di se stesso, o dovrà soccombere alla mera sopravvivenza?




Ho letto questo libro in collaborazione e ringrazio tantissimo Eliana per avermi inviato una copia!
Come avevo gia detto a lei in privato, ho letteralmente amato questo libro. Si è meritato le cinque stelline ed io raramente do cinque stelline ad un libro.

Promises mi ha conquistato, l'ho finito in soli due giorni e ora non vedo l'ora di leggere il terzo e ultimo (credo) capitolo. I personaggi li ho trovati molto più maturi rispetto al primo volume e mi sono affezionata ancora di più a loro, in modo particolare a Finn che è riuscito ad entrarmi nel cuore quando, invece, nel primo libro non mi aveva convinta del tutto. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui l'autrice ha sviluppato la storia d'amore tra i Liz e Finn: è riuscita a evitare tutti i classici clichè che noi lettori odiamo infatti non ci troviamo di fronte ne ad un triangolo amoroso e neanche al colpo di fulmine. Il colpo di scena finale, poi, mi ha lasciato davvero senza parole!

La caratterizazione del mondo distopico in cui si svolgono le vicende di Liz è davvero ben fatto e lo stile di scrittura è molto scorrevole. Non sembra che questo libro sia stato scritto da una scrittrice emergente! Vorrei trovargli qualche difetto ma mi è impossibile: non c'è una singola cosa di questo libro che io non abbia apprezzato.

E' un libro che consiglio a tutti gli amanti del genere distopico e post-apocalittici. 

11 commenti:

  1. non vedo l'ora di iniziare questi libri

    RispondiElimina
  2. Già la cover mi ha attirato, quando ho letto la trama e la recensione lo ho subito aggiunto in wish list 😍

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di recuperare la serie!

    RispondiElimina
  4. Questa serie mi ispira un sacco😻😻

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Non amo seguire la saga, preferisco i libri autoconclusivi.
    Devo dire che questo libro non sembra male ma non è nelle mie corde.Magari provando a leggerlo cambio idea mi è gia capitato.🤣

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo la Contact Saga scritta da Eliana Fasani, grazie per la recensione!😊 Anch'io adoro leggere e amo le serie Tv, mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger, io sono Vanessa di Gattaracinefila!😽

    RispondiElimina
  8. Ho letto il primo libro e mi ha conquistato! E' la prima volta che il libro di una autrice emergente mi conquista ed emoziona tantissimo. Devo ancora leggere Promises, l'ho già prenotato da Eliana ahahah

    RispondiElimina
  9. Bellissima recensione. Mi è stata proposta la sua lettura, ma in questo momento non penso di poterlo leggere e apprezzare nel miglior modo possibile

    RispondiElimina
  10. Omega ha creato orologi replica il Planet Ocean per essere un moderno orologio da immersione di lusso in grado di competere con replica rolex le offerte comparabili "provate e vere" come il Rolex Submariner. Vale anche la pena notare che la linea Seamaster è sempre stata intesa come più un pezzo di lusso repliche rolex nel corpo di un solido orologio da strumento piuttosto che un orologio da strumento che alla fine si è fatto strada ai polsi degli appassionati imitazioni rolex di orologi benestanti.

    RispondiElimina