30 settembre 2018

ANIME SBAGLIATE, DESTINI INCROACIATI

Buongiorno lettori, sono finalmente tornata con una nuova recensione. Da quando ho iniziato a lavorare ho davvero poco tempo per stare dietro al blog infatti, credo che l'abbiate notato anche voi, sto pubblicando molto meno e mi dispiace tantissimo.
Il libro di cui voglio parlarvi oggi è " Anime Sbagliate, Destini Incrociati " di Elisa Crescenzi, che ho letto grazie ad una collaborazione con l'autrice e che mi è piaciuto davvero tanto. 

Titolo: Anime Sbagliate, Destini Incrociati 
Autrice: Elisa Crescenzi 
Genere: Romance 

TRAMA:
Tic Tac…Tic Tac…
Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c’è chi non ne ha mai abbastanza.
Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto, che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia.
Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio che teniamo ben nascosto dagli sguardi indiscreti, esattamente come Stefano che si nasconde dietro troppi tatuaggi e due grandi occhi chiari, mostrando solo ciò che le persone vogliono vedere.
Due vite opposte, così diverse che il loro incontro li lascerà con una strana sensazione ad arrampicarsi addosso. Bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno, la parvenza di stabilità che hai dato a ciò che ti circonda, e a te stesso potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere. Un intrecciarsi di storie e di persone, daranno la possibilità a Giulia e Stefano di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l’amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà… che salverà entrambi da loro stessi.



Questo romanzo racconta la storia d'amore tra Giulia e Stefano, due ragazzi diversi tra loro ma che hanno entrambi bisogno di essere salvati. 

Giulia è fidanzata da cinque anni con Matteo, vive con sua madre, ha perso il padre quando era piccola e ha un fratello che fa lo pscicologo di nome Andrea. Non è neancora riuscita a superare la morte del padre e si tiene tutto dentro, senza sfogarsi mai con nessuno. 

Stefano, invece, è il classico ragazzo bello e pieno di tatuaggi che tutte le ragazze sognano d'avere. Vive insieme al fratello Sebastiano e al migliore amico Davide e lavora in un bar che si chiama Follow Me. 

Un giorno, durante una partita di calcio a cui partecipano Matteo e Sebastiano, gli occhi di Stefano si posano su Giulia e, da allora, non riuscirà a pensare ad altro. Qualche giorno dopo la ragazza inizierà a lavorare in un bar e indovinate chi incontrerà li? Eh si, proprio il nostro Stefano. 

Da quel momento la vita di Giulia viene stravolta, lei inizia a provare dei sentimenti per Stefano che non vuole tirare fuori e la sua relazione con Matteo sembra arrivare agli sgoccioli. 



Come vi dicevo prima, questo libro mi è piaciuto tanto. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e la storia è raccontata dai punti di vista di Giulia e Stefano, si alternano ad ogni capitolo. 

Ho adorato la scelta di Elisa di inserire una playlist e credo che sia del tutto azzecata, ogni canzone riusciva a riassumere perfettamente tutto ciò che era successo nel capitolo appena concluso.

I personaggi sono stati caratterizzati davvero bene, forse è la seconda volta (tra i libri che ho letto io) che un'autrice emergente riesce a creare dei personaggi cosi belli. I temi trattati sono molto attuali: si parla di come superare una perdita importante e di com'è vedere il genitore rimasto iniziare una nuova relazione, di bugie, del gioco d'azzardo, del coma e di tante altre cose super interessanti. 
 
Consiglio questo libro a tutti gli appassionati del genere romance e anche a chi ha dei pregiudizi su questo genere, questo libro vi farà cambiare idea e vi farà capire che i romanzi d'amore non sono sempre tutti uguali e super scontati.

4 commenti:

  1. Ciao Francesca, piacere di conoscerti, mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori fissi ♥
    Non conoscevo affatto questo romanzo e devo dire che nonostante sia un self sembra molto interessante! Anche la cover nella sua semplicità la trovo molto carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, grazie per avermi iniziato a seguirmi!
      Si, è un romanzo davvero carino, anche se a me la cover non fa impazzire particolarmente

      Elimina