19 dicembre 2018

I CINQUE FANTASY PIU' BELLI LETTI NEL 2018

Buongiorno lettori e bentornati sul mio blog! Vi chiedo scusa per la lunga assenza ma con il lavoro che avevo mi risultava impossibile aggiornare il blog con costanza, ero sempre troppo stanca per fare qualsiasi cosa. Ora, invece, sono molto più tranquilla infatti ho già pronti per voi altri tre post che vedrete entro la fine dell'anno. Oggi comunque sono qui per mostrarvi i cinque libri fantasy che più ho amato in questo 2018, siete pronti? 



  

Avevate qualche dubbio per caso? Se mi conoscete sapete che questa è diventata la mia serie preferita in assoluto, superando anche Harry Potter.
Questo libro mi ha completamente distrutto, ha spezzato in mille pezzi il mio cuoricino. Ho amato tutti i personaggi, ho amato il mio adorato Jem e ho continuato a shippare la Jessa nonostante tutto. 

Qualche giorno fa mi è arrivato a casa questo cofanetto e tra i contenuti extra ci sono anche alcuni capitoli di The Last Hours, la trilogia sequel della serie; non potete immaginare quanto io abbia sclerato, leggerlo in inglese è stato bellissimo e non vedo l'ora che arrivi novembre 2019 per poter finalmente aver quel libro tra le mie mani. L'avete vista la cover? L'ha pubblicata la Clare nel suo profilo instagram (qui) e mi piace tantissimo.

Okay, sto parlando troppo; passiamo al prossimo libro. 





 
L'AMORE PIU' GRANDE (Fantasmi del Mercato delle Ombre #5)

Quando ho pensato a come strutturare questo post avevo deciso di inserire questo racconto come bonus ma chi voglio prendere in giro? GUARDATE LA COPERTINA. GUARDARE JEM E TESSA. GUARDATE ANCHE SOLO JEM. *MUORE* Io ho fangirlato tantissimo mentre leggevo questa novella e, inutile dirlo, l'ho amata troppo. Non posso inserirla alla fine della lista quando in realtà è uno dei "libri" più belli letti quest'anno.

Questa novella è ambientata a Londra nel 1940 durante la guerra. Will è morto da tre anni e Tessa ne soffre ancora tantissimo; lavora come infermiera e un giorno arriva in ospedale Jem, il suo Jem, l'unica anima, oltre a Will, che abbia mai amato /IO GIA' QUI STAVO FANGIRLANDO TROPPO, IMMAGINATEMI DURANTE LA LETTURA DELLA NOVELLA IN CHE CONDIZIONI ERO/ Le sue condizioni sono disperate, ma Tessa non può accettare di perdere anche lui. 

A giugno dell'anno prossimo esce il cartaceo /CON JEM IN COPERTINA, IO AMO LA VITA/ e di sicuro sarà uno dei miei regali di compleanno perchè chi sono io per non comprare un libro in cui c'è Jem in copertina? Nessuno. Questo è il link se volete preordinarlo, anche se non so da quanto tempo prima è possibile farlo.




MAGIC (A Darker Shade Of Magic #1)

Ho avuto un pò di difficoltà a iniziare questo libro, mi sono bloccata più di una volta ma alla fine mi è piaciuto tantissimo.

Il world building è qualcosa di meraviglioso, la Schwab è stata bravissima a creare un universo così diverso e così dettagliato, ero affascinata da qualsiasi cosa.

I personaggi li ho trovati ben caratterizzati e mi sono innamorata di Kell, non vedo l'ora di leggere il secondo libro per sapere come continueranno le vicende di Kell e Lila, altro personaggio che ho adorato.


Qui trovate la recensione completa e quiil link per acquistare anche il secondo volume, entrmabi presenti in italiano e editi dalla Newton.






I SEGRETI DI COLDTOWN

Questo è stato uno dei primi libri che ho letto nel 2018 e mi è piaciuto davvero tanto. Per prima cosa, la copertina mi fa impazzire e, se devo essere sincera, mi sono accorta solo di ricente che c'è anche un ragazzo che morde la ragazza. Non me n'ero mai accorta prima, giuro!

Anche in questo caso il world building mi è piaciuto davvero tanto, ho apprezzato come la Black sia riuscita a creare una storia di vampiri (tema super riccorrente nei vari young adult) in un modo completamente diverso dal solito, nuovo e originale. L'idea è davvero bella e lo stile di scrittura /da quel che mi ricordo/ semplice e molto scorrevole.

Mi ricordo che mentre leggevo le prime 100 pagine ero a casa da sola, era tardo pomeriggio e avevo il terrore di alzarmi dalla cucina per andare in camera. E' un romanzo che consiglio anche per Halloween o se comunque amate il genere dark e horror, questo fa per voi!



IL TRONO DI GHIACCIO (Il Trono di Ghiaccio 1)

Volevo leggere questo libro da almeno due anni, ma ogni volta mi bloccavo perchè avevo paura che fosse "troppo fantasy" per i miei gusti e non ero sicura al 100% che mi sarebbe piaciuto. 

Quest'anno, invece, me l'ha regalato una ragazza che ho conosciuto su instagram per il babbo natale segreto, l'ho iniziato subito e me ne sono innamorata. E' stato bello scoprire questo mondo e i personaggi di cui avevo già sentito parlare. Celaena mi piace molto come protagonista e anche Chaol e Dorian per il momento non mi dispiacciono, non so scegliere il mio preferito.

E' la mia attuale lettura, quindi non l'ho finito ma sono circa a metà, per questo ho voluto inserirlo in questa lista. Non vedo l'ora di continuarlo e di andare avanti con la serie. 





Eccoci arrivati alla fine della mia top5, fatemi sapere nei commenti quali sono i fantasy più belli che avete letto quest'anno così li aggiungo alla mia wishlist /infinita/.

4 commenti:

  1. Prima o poi inizierò a leggere la saga di "Shadowhunter" ;)

    RispondiElimina
  2. La saga di Shadowhunters è tra le mie preferite. Invece mi piacerebbe leggere "Magic"!

    RispondiElimina
  3. Ogni anno mi riprometto di leggere i libri della Clare, Maas e Holly Black, ma puntualmente non tengo fede al mio proposito. Quest'anno verrà tradotto Acotar, quindi potrò immergermi in un libro della Maas, spero non mi deluda!

    RispondiElimina
  4. Come arte moderna sulla scia della moda urbana e della rolex imitazioni perfette cultura pop, gli orologi UNDONE x Monopoly MONEYMAN di Stephen Bliss sono sicuramente degni di nota. Come orologi rolex replica orologi, sono originali e divertenti da indossare. Sono anche molto meno costosi della maggior parte degli altri prodotti simili replica orologi rolex nel mondo degli orologi da polso che spesso sono più direttamente "di lusso" nel prezzo. Il costo di ciascuno di questi orologi in edizione orologi replica rolex limitata di 500 pezzi è superiore al tipico cronografo urbano Undone, ma comprensibile dato che ora altre due entità (Hasbro e Stephen Bliss) orologi replica contrassegno devono condividere il piatto delle entrate (è una collaborazione, ricordi?) , oltre a UNDONE. Gli orologi mi hanno fatto sorridere e orologi replica siti affidabili spero che prodotti come UNDONE x Monopoly MONEYMAN Stephen Breitling replica Bliss saranno più comuni nei prossimi anni.

    RispondiElimina