24 gennaio 2019

5 LIBRI CON PROTAGONISTI GLI ANGELI CADUTI

Buongiorno lettori, oggi sono qui per consigliarvi una lista di cinque libri che hanno come protagonisti gli angeli caduti. Io mi sono avvicinata al fantasy proprio leggendo di queste creature quindi ci sono molto affezionata. Se conoscete altri libri con protagonisti gli angeli fatemelo sapere sui commenti! Iniziamo subito! 

Titolo: Fallen
Autrice: Lauren Kate

Casa Editrice: Rizzoli
Link d'acquisto Amazon: Qui
Trama: In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione. 

Titolo: Il Bacio dell'Angelo Caduto
Autrice: Becca
Fitzpatrick
Casa Editrice: Piemme
Link d'acquisto:
Amazon
Trama: Nora è la tipica ragazza della porta accanto: molto carina, seria, studiosa. Patch è il classico cattivo ragazzo, strafottente, complicato e decisamente affascinante. Lei non sa perché lui la attragga tanto, in fondo non è il suo tipo. Lui invece sa benissimo perché inizia a corteggiarla, ed è un motivo oscuro e inquietante, legato a un passato talmente spaventoso da risultare semplicemente inconfessabile. Patch non ha dubbi su quello che è giusto o sbagliato quando si avvicina a Nora, eppure lo fa. Se vuole restare su questa Terra, dovrà rubarle la vita, letteralmente. Invece, sarà lei a farlo. Perché la passione può attraversare i secoli e trascendere la comprensione, perché l'amore può davvero cambiare le persone, rendendole invincibili e... immortali. Questa è la saga che ha contribuito a creare il genere letterario che non ha ancora smesso di affascinare le lettrici. Finalmente riuniti, ecco i quattro romanzi che hanno raccontato - in un crescendo di suspense e colpi di scena - l'irresistibile storia d'amore fra Nora e Patch, fra esseri umani e angeli caduti, fondendo thriller e romance

Titolo: Angel
Autrice: Dorotea De Spirito
Casa Editrice: Mondadori
Link d'acquisto:
Amazon
Trama: Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.


Titolo: Rebel 
Autrice: Alexandra Adornetto
Casa Editrice: Nord
Link d'acquisto:
Amazon
Trama: Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. Sono stati inviati a Venus Cove perché una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. E il compito di Bethany, che ha assunto le sembianze di un'adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. Sebbene l'impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un'impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto, ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui... L'amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo?


Titolo: L'angelo Caduto
Autrice: Susan Ee

Casa Editrice: Time Crime
Link d'acquisto:
Amazon
Trama: Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L'unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l'una sull'altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.



Eccoci alla fine di questo nuovo post dedicato agli angeli. Conoscete questi libri? Ne avete letti alcuni? Come vi ho chiesto anche prima, scrivetemi qui sotto nei commenti tutti i libri che conoscete che trattano di queste creature fantastiche 

17 commenti:

  1. Ho letto "Fallen" è stata la mia primissima saga. Invece ero tentata di leggere "Rebel" anche se rimando sempre la sua lettura.

    RispondiElimina
  2. Ho letto “Angel” e “Rebel” in passato e, se non sbaglio, il secondo mi era piaciuto di più.
    Adoro questo genere di post, perché mi permette di conoscere libri nuovi.
    Ho sempre sentito parlare di Fallen, ma non mi sono mai decisa a leggerlo.

    RispondiElimina
  3. Fallen mi aveva delusa, mentre punto la saga dell'angelo caduto da un po'!

    RispondiElimina
  4. Ciao Francy,
    "Il bacio dell'Angelo caduto" è in WL da anni, prima o poi lo recupererò. Invece ho letto "Fallen", il primo mi era piaciuto, il secondo pure, il terzo lo avevo trovato noiosissimo e il quarto l'avevo odiato. Una tetralogia in discesa, insomma. Con me non ha funzionato.

    RispondiElimina
  5. Io di questi libri ho letto soltanto fallen e il secondo torment mi pare si chiami e devo dire che mi hanno fatto capire che le storie sugli angeli non mi piaccion proprio, nel senso come "creatura fantastica" non mi ha mai incuriosita. Sarà il fatto che comunque in fallen almeno nei primi due capitoli della serie degli angeli si sa poco e niente però non so per ora per me queste storie sono un no, magari dovrei trovare una serie sugli angeli più coinvolgente.

    RispondiElimina
  6. Di tutti questi ho letto solamente la saga di Fallen. E' stata la prima saga con questo tema e continuo ad amarla. Molti la criticano ma io penso che essendo cambiati i tempi ai lettori di oggi può risultare banale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te. E' stata la prima serie urban fantasy che ho letto ed è comunque molto importante per me! All'epoca mi era piaciuta moltissimo (team Daniel o team Cam?) ma posso capire che leggendola ora non avrebbe lo stesso impatto che ha avuto.

      Elimina
  7. Li ho letti tutti tranne L'angelo caduto che mi aspetta in libreria da un po' 😂
    La mia preferita fra queste è il bacio dell'angelo caduto che ora sto anche cercando di recuperare dopo anni 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo Fallen, ma anche io vorrei recuperare quella!!

      Elimina
  8. Ho letto e amato la saga di Fallen, è la vita ed è stato un libro davvero importante in un brutto momento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono molto legata anche io, anche se ammettò che non è chissà cosa anzi. Ma è stata la prima saga urban fantasy che ho letto!

      Elimina
  9. Gli ultimi due non gli ho letti, ma i primi tre sì e mi sono piaciuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà di questi ho letto solo Fallen, gli altri li ho ancora in wishlist (shame on me)

      Elimina
  10. Ciao Francesca, grazie per i preziosi consigli!

    RispondiElimina
  11. Non ne ho letto nessuno di questi, però Fallen mi ispira e penso che ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  12. Ho letto Fallen e ho Angel in libreria da un po' di anni ... ma se devo essere sincera non so se lo leggerò mai perché ormai ho perso un po' l'interesse verso romanzi con questo genere di trama 🙈

    RispondiElimina
  13. Una delle mie serie preferite è sicuramente quella di 'Fallen', ma non per Luce o Daniel... ma per CAM, io ho sempre sempre seeeempre amato Cam alla follia, e ricordo ancora le emozioni che ho provato leggendo di lui!
    ...Anche Patch non scherza però!

    RispondiElimina