5 febbraio 2019

AGGIORNAMENTO: LE MIE COLLABORAZIONI

Buongiorno lettori! Come state? Io sono abbastanza stanca ma riesco comuque a ritargliami del tempo per portare avanti le mie letture, anche se molto lentamente. In questo post voglio parlarvi di cinque libri che sto leggendo in collaborazione con gli autori emergenti. 

TITOLO: Oblivium
AUTRICE: Martina Battistelli
CASA EDITRICE: Lettere Animate

INSTAGRAM AUTRICE: Martina Sam
DOVE ACQUISTALO: Amazon
TRAMA: Alice Jackson ha sempre avuto tutto ciò che desiderava. Ricchezza, popolarità e rispetto erano gli ingredienti principali della sua ricetta per una vita perfetta. Una vita, però, priva di amore. Una tragedia le strappa quel che era rimasto della sua famiglia e decide di fuggire. Si trasferisce a Nottingate, una piccola cittadina dello stato di New York, dove troverà le risposte alle sue domande. Alice non è mai stata una normale adolescente: qui scoprirà di avere capacità straordinarie e di far parte degli Ultimi. Ma una profezia si è diffusa tra la sua gente: il mondo degli Ultimi è in pericolo, e solo lei può cambiarne la sorte, perché è più potente di ognuno di loro. Inizia, per Alice, un tortuoso viaggio alla scoperta di se stessa e di quella vita che non aveva mai visto sotto la giusta prospettiva. Il suo muro di apatia verrà abbattuto da un sentimento infinitamente più forte: l'amore per l'essere più puro che Alice abbia mai incontrato e l'unico in grado di accompagnarla in questo percorso di rinascita. Durante questo viaggio, tra amicizia, amore, morte e tradimenti si delineerà una nuova esistenza complessa e dolorosa, ma anche sorprendente e appagante, se lei avrà il coraggio di affrontarla con la giusta dose di passionalità. Imparerà che una vita senza sentimenti non è vita, ma solo sopravvivenza.




TITOLO: Prigioniera Dei Sogni
AUTRICE: Ilaria Si
CASA EDITRICE: Autopubblicato
INSTAGRAM AUTRICE: Ilaria Si
DOVE ACQUISTARLO
Amazon
TRAMA: Cosa ci fa una ragazza di quindici anni sul tetto di un centro commerciale in una mattina fredda e piovosa?
Eluana vuole farla finita perché non riesce più a sopportare l’immenso dolore che si porta dentro da quando ha visto suo padre con un’altra donna e lui se n’è andato di casa, lasciandola sola con sua madre. Nel tempo Eluana ha provato a superare il distacco immergendosi nello sport, ha tentato di non dare peso alle prese in giro dei compagni di scuola che la considerano troppo timida, o troppo strana. Ma questo non è bastato e ora ha deciso di togliersi la vita, con la speranza che sua madre e suo padre possano invece riprendere la loro. Quella mattina al centro commerciale c’è anche Alex, un giovane ventenne addetto alla sicurezza, chiamato in servizio prima del previsto per sostituire un collega malato. E la coincidenza è vitale, perché Alex vede Eluana sul tetto, la raggiunge e si lancia verso di lei proprio mentre Eluana si getta nel vuoto.
Alex la afferra per una ciocca di capelli e la tiene sospesa finché non arrivano i soccorsi. Nel frattempo, però, Eluana batte la testa sul bordo del cornicione, perde i sensi ed entra in un mondo parallelo, dove le due parti di sé, quella debole e quella forte, si scindono e si fronteggiano. Eluana deve quindi fare i conti con le proprie paure, affrontare l’idea che ha di se stessa e scoprire dentro di sé un coraggio che non sapeva di avere.




TITOLO: Il Bacio Del Lago
AUTRICE: Sunny Valerio
CASA EDITRICE: 0111 Edizioni
INSTAGRAM AUTRICE: Sunny Valerio
DOVE ACQUISTARLO: Amazon
TRAMA: Una giovane famiglia felice vive tra la quiete delle montagne. È una domenica come tante, durante una gita all'incantevole lago di Santa Sofia, la piccola Brigitte scompare nel nulla. La bambina non viene mai ritrovata né viva, né morta. La vita dei suoi genitori è distrutta per sempre. La madre, Eva, ha perso la ragione e passa le sue giornate credendo di vedere ancora sua figlia. Roberto si prende cura della moglie con pazienza e devozione, aiutato da sua cugina. Vent'anni dopo, Roberto assume una ragazza per accudire Eva. La bellissima Anja è perfetta per questo ruolo e sorprende tutti per l'assurda somiglianza con la piccola Brigitte. Presto l'uomo si troverà sospeso tra l'amore paterno e il sentimento che per troppo tempo ha represso. Anja invece capirà da subito quanto sia legata a Brigitte; non è solo perché vive in casa sua e dorme nella sua stanza, la sogna, parla con lei e le inquietanti profezie di Eva la lasciano senza fiato.
 


TITOLO: Dreams - Gli Uomini del Hsien
AUTRICE: Emilia Denaro
CASA EDITRICE: Lettere Animate
INSTAGRAM AUTRICE: Emilia Denaro
DOVE ACQUISTARLO:Amazon
TRAMA: Quando Leila, orfana in affido ad una famiglia romana con cui non ha buoni rapporti, scopre di avere uno zio pronto a prenderla in adozione, dandole così l’amore che ha sempre sognato, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e insicura sta per essere completamente stravolta. L’incontro con il tenebroso Richard, fratellastro del padre, è da subito estremamente burrascoso. Nonostante ciò qualcosa di molto profondo nasce tra di loro fino al giorno in cui Richard dovrà rivelarle un segreto che li accomuna e che spiegherà non solo perché è diventata improvvisamente un genio ma anche il significato dei suoi strani sogni.




TITOLO: Tutto Quello Di Cui Ho Bisogno
AUTRICE: Debora Ferraiuolo
CASA EDITRICE: Ultra Edizioni
INSTAGRAM AUTRICEDebs Stories
DOVE COMPRARLO: Amazon
TRAMA: Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c'è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell'amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.



Di questi libri, giusto ieri ho finito Oblivium e presto ve ne parlerò meglio qui sul blog e, sta mattina, ho iniziato Prigioniera dei Sogni. Voi conoscete qualcuno di questi libri?

15 commenti:

  1. Mi ispirano molto Oblivium e Tutto quello di cui ho bisogno, sicuramente finiscono in wishlist!

    RispondiElimina
  2. Tempo fa avevo preso accordi con l'autrice de "La prigioniera dei sogni", spero arrivi presto!!

    RispondiElimina
  3. Ho letto Il bacio del Lago quest'estate e mi era piaciuto mentre ho amato Tutto quello di cui ho bisogno

    RispondiElimina
  4. Sembrano tutti dei titoli davvero interessanti! mi ispirano tantissimo Prigioniera Dei Sogni e
    Oblivium!

    RispondiElimina
  5. 'prigioniera dei sogni' mi ispira tantissimo, l'ho visto un po' ovunque sul web!

    RispondiElimina
  6. Non essendo di mio genere e gusto non me ne ispira nessuno, ma sono curiosa di sapere che ne pensi tu, magari riesci ad ispirarmi!

    RispondiElimina
  7. Conosco il tuo libro in lettura, non l'ho mai letto ma mi ispira davvero molto! Inoltre ho letto Tutto quello di cui ho bisogno per un review party ma purtroppo non mi è piaciuto molto..

    RispondiElimina
  8. Tante_piccole_recensioni7 febbraio 2019 alle ore 13:00

    Ho letto: “Tutto quello di cui ho bisogno “ l’ho amato ����, ho anche letto”Prigioniera dei sogni “ davvero interessante e “Il bacio del lago”❤️

    RispondiElimina
  9. sto aspettando prigioniera dei sogni per la collaborazione con l'autrice, ho alte aspettative! invece tutto quello di cui ho bisogno in questo periodo sta spopolando... non so se provarlo

    RispondiElimina
  10. Prigioniera dei sogni, l'ho letto e l'ho trovato molto carino

    RispondiElimina
  11. Prigioniera dei sogni ha attirato subito la mia attenzione, aggiunto alla wishlist. Grazie per la segnalazione 😊

    RispondiElimina
  12. Conosco solamente di titolo ma non li ho mai letti. Mi hanno sempre incuriosito i libri di Lettere Animate in particolare Oblivium

    RispondiElimina
  13. Ho molti e-book di "Lettere animate" ingolosita da alcune giornate in cui erano su Amazon a cifre davvero interessanti, ma non ho ancora letto nulla tra questi... devo assolutamente recuperare!

    RispondiElimina
  14. Ciao nuova follower, mi piace il tuo blog io hp un blog dove ci scrivo racconti rosa a puntate come se fossero le telenovele che si vedono in tv, se ti va di seguirlo.
    https://letelenoveles.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina