26 febbraio 2019

COME SCARICARE E USARE I PENNELLI SU PHOTOSHOP

Buongiorno lettori, oggi ritorno con un altro tutorial. E' da tantissimo che non li faccio e oggi vi spiego come scaricare e installare su photoshop i pennelli. I pennelli sono molto utili specialmente per fare le grafiche, io li uso tantissimo proprio per decorare i banner, le grafiche per il blog e questo genere di immagini. Molti non sanno, però, che su internet si trovano tantissimi pennelli di diverse forme (io ne ho alcuni anche a tema hp, alcuni con le stelline etc) e che si possono scaricare in modo completamente gratuito. 
Ecco come si fa! 

Per prima cosa dovete collegarvi al sito deviantart; qui potete trovare tantissime risorse gratuite per photoshop e per la grafica in generale.

Non serve creare nessun tipo di account, basta solo che scrivete nella barra di ricerca cosa state cercando. In questo caso scriveremo "brush set" oppure semplicemente "brush" o "free brush", insomma vedete voi in base alle vostre esigenze.

Una volta trovato il set di pennelli che preferite, non vi resta che cliccarci sopra.



Questa sarà la schermata che avrete davanti una volta che avrete schiacciato sul set scelto. Come vedete dalla foto, ora non vi resta che scaricare i pennelli. Schiacciate sul pulsante "dowload" e in pochi secondi il file sarà salvato sul vostro computer.

Ora dobbiamo passare su photoshop per importare i nostri nuovi pennelli! 


Per prima cosa, selezionate l'icona del pennello nella barra degli strumenti a sinistra. Dopodichè, passiamo al secondo passaggio ovvero quello di schiacciare nella rotellina delle impostazioni e successivamente su carica pennelli.
Abbiamo quasi finito! Non ci resta che andare a cercare il file che avevamo scaricato e selezionarlo. I nuovi pennelli saranno caricati alla fine di quelli gia presenti di default sul programma. 

Vi lascio qui sotto alcuni pennelli carini che ho trovato sul sito! Mi raccomando di mettere i crediti del proprietario se li usate! 
E con questo è tutto per oggi, spero di caricare presto un altro tutorial perchè mi sono divertita molto a prepararvi questo! Vi è servito? Sapevate già come usare i pennelli?




11 commenti:

  1. Io sono abbastanza incapace per quanto riguarda la grafica e ammetto che ti invidio, perché sei davvero brava sia ad utilizzare Photoshop che a spiegare l’utilizzo degli strumenti

    RispondiElimina
  2. ammetto che non ho capito nulla di ciò che hai scritto ahahah
    non ho ben capito cosa sono questi pennelli e a cosa servono... :(
    fatto sta che sono davvero carini e mi piacerebbe rendere il mio blog più grazioso possibile T.T

    RispondiElimina
  3. Io sono proprio incapace con Photoshop, ma i pennelli sono troppo carini. Appena farò un po' di pratica proverò a usarli.

    RispondiElimina
  4. Forse sono una delle poche che pur sapendo usare Photoshop l'odia… Non mi trovo per niente con questo programma

    RispondiElimina
  5. Ma tu sei un genio 😂😍 io ci avrei messo una vita a scoprire come si usasse 😂

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i regalini che hai linkato!
    Non guardavo un tutorial di Photoshop da quando lo studiavo a scuola d'arte!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  7. ottimo per chi usa questo programma, bella spiegazione chiara! io non lo uso

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace tantissimo non avere Photoshop perché lo ritengo un programma validissimo, comunque spieghi davvero benissimo

    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio per questa spiegazione e per aver deciso di scrivere questi tutorial, io soprattutto non mi capisco una mazza su questi siti e sinceramente non li uso proprio 🙈

    RispondiElimina
  10. Non ho mai usato photoshop in vita mia.. ma è ora di iniziare! Grazie mille per il tutorial, sarai la mia salvezza

    RispondiElimina
  11. Sono assolutamente ignorante in materia, ma comunque mi sembra che la tua spiegazione sia utilissima, e servirà sicuramente a chi, come te, si cimenta con questo programma... che io, essendo una vera schiappa, non ho mai usato!

    RispondiElimina