21 febbraio 2019

UNA BUGIA PER FARTI INNAMORARE - RECENSIONE

Buongiorno lettori, sono tornata con una nuova recensione. Come potete notare sto cercando di riattivare il blog e di pubblicare più spesso recensioni.

Titolo: Una bugia per farti innamorare
Autrice: Victory Storm
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Young Adult
Data di uscita: 18.02.2019
Dove acquistarlo:
Amazon  
Trama: Sutton è a un passo dalla laurea, quando sua sorella Chloe s’iscrive alla stessa università, portando scompiglio nella sua vita già divisa tra l’impegno come femminista e attivista per i diritti civili e il suo segretissimo blog che usa per portare a galla scandali legati agli studenti del campus. Come se non bastasse, Chloe perde subito la testa per Adrian Chase, promessa olimpica del nuoto e oggetto del desiderio di tutte le ragazze, facendo subito preoccupare il padre che chiederà aiuto alla figlia maggiore. Prima che se ne renda conto, Sutton si ritroverà così a fingere di essere innamorata di Adrian, fino ad arrivare a sedurlo pur di tenerlo alla larga dal fragile cuore della sorella. Peccato che Adrian non è chi lei pensa che sia…
Informazioni sull'autrice:
È nata ad Aosta nel 1983. Ha fatto l’insegnante, l’Interior Designer e infine ha cambiato vita. È diventata vegana ed è ritornata a inseguire il suo sogno: la scrittura. È appassionata di libri, manga, serie TV e Feng Shui. Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo è stato pubblicato come ebook scalando le classifiche degli store online.

La protagonista della storia è Sutton, una ragazza che frequenta l'ultimo anno alla

Penn State University. Si sta per laureare in giornalismo, è la proprietaria anonima di un blog molto seguito e ha una sorella più piccola che ha appena iniziato gli studi nella sua stessa università. Quest'ultima, Chloe, ama la feste, approcciarsi all'altro sesso e prende una cotta per un ragazzo diverso in pochissimo tempo. 
«E credo di averla appena trovata».
«Che cosa?», domandò l’uomo, sbiancando nuovamente.
«L’anima gemella!»

(..)
«Ma oggi è il tuo primo giorno di college. Come hai fatto a trovare l’anima gemella in così poco tempo?», tentò di farla ragionare il nostro povero genitore.
«Il destino! È stato un colpo di fulmine!».


La storia inizia proprio così: con Chloè che annuncia al padre e alla sorella maggiore il nome della sua nuova cotta. Il fortunato, se così si può dire, non è altro che Adrian Chase, studente dell'ultimo anno e campione della squadra di nuoto della scuola. Non ha una bella reputazione, anzi, in poche parole si può tranquillamente dire che è il classico dongiovanni.
«Quant'è grave?»
« Che cosa? »
« Questo nuotatore? Insomma, è un tipo affidabile?
»
« Nel portarsi a letto le ragazze, si. E' molto affidabile su questo.
»
Dopo aver scoperto la verita sul ragazzo per cui sua figlia ha una cotta, il padre chiede a Suffon di intervenire e di prendere in mano la situazione, per evitare che Chloe si spezzi di nuovo il cuore per l'ennesima delusione d'amore.

Da questo momento in poi, le cose per Suffon non andranno esattamente come aveva programmato e scoprirà che Adrian non è per niente un brutto ragazzo, anzi è proprio il contario. I due, per un motivo o per l'altro, inizieranno a frequentarsi sempre più presto. Cosa succederà tra loro? Riusiranno a vivere felici o contenti o qualcuno si metterà in mezzo alla loro relazione? Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo.

Nel complesso, non è stata una brutta lettura. Il libro purtroppo è molto corto, infatti conta circa 120 pagine, e questo è decisamente un punto a sfavore per l'autrice perchè, secondo me, non è riuscita a sviluppare bene la trama e i personaggi. Infatti, si nota subito un instant love e dei personaggi davvero poco caratterizzati. Nonostante questo, ci sono trattati anche dei temi importanti quali la solidarietà, l'assenza di uno dei genitori, il fatto che il protagonista non è effettivamente chi dimostra di essere agli occhi degli altri. Il tutto, però, è stato sviluppato davvero molto velocemente e non mi è piaciuto più di tanto. Lo consiglio a chi vuole una lettura che gli tenga compagnia durante un pomeriggio, ma non aspettatevi chissà cosa.

14 commenti:

  1. Sembra davvero carino e non nego che mi ha attirata però non credo di leggerlo

    RispondiElimina
  2. Non è il mio genere, ma mi hai incuriosita da morire! Se mi capita sotto mano lo leggo sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Non è proprio il mio genere e mi pare di capire che non sia nemmeno imperdibile quiindi penso che ne staró lontana! ❤️

    RispondiElimina
  4. In realtà non mi ispira molto mi sembra come tanti altri che ho già letto

    RispondiElimina
  5. Posso essere sincera?? La copertina non mi piace nemmeno un po’ �� e lo so che non si dovrebbe mai giudicare un libro dalla copertina però ...

    RispondiElimina
  6. come le altre anche a me non mi ha colpita più di tanto. Dubito fortemente che lo leggerò.

    RispondiElimina
  7. Carino, non mi colpisce particolarmente anche perché non è affatto il mio genere. Comunque potrei dargli una possibilità.

    RispondiElimina
  8. Carina la trama, anche se un po' trita... comunque siamo proprio fuori dalla mia comfort.

    RispondiElimina
  9. non è il mio genere mi spiace, però la copertina è troppo simpatica

    RispondiElimina
  10. Non mi ispira granché, non mi piacciono gli instalove ma se un giorno sento il bisogno di un libro leggero potrei prenderlo in considerazione

    RispondiElimina
  11. E' un libro sicuramente leggero, ma comunque ci sono alcuni giorni in cui si sente proprio il bisogno di leggere romanzi leggeri, veloci e capaci di farci vivere in spensieratezza qualche ora... e questo mi sembra uno di questi, quindi lo prenderò in considerazione quando sentirò il bisogno di leggere qualcosa che mi faccia rilassare e non pensare troppo!

    RispondiElimina