9 marzo 2019

QUESTO O QUELLO BOOK TAG

Buongiorno amici, come state? La settimana appena finita è stata piuttosto impegnativa e non sono riuscita a prepararvi nessun post, se non questo semplice e veloce book tag. Iniziamo subito con le domande e le mie risposte! 


1. Leggere sul divano o sul letto?
Sul letto, assolutamente. Non credo neanche di essermi mai messa sul divano o sulle poltrone per leggere.

2. Protagonista maschile o femminile?
L'importante è che il personaggio sia ben caratterizzato, ma nella top3 dei miei personaggi preferiti ci sono solo personaggi maschili.

3. Snack dolco o salati mentre si legge?
Non mangio mai quando leggo ma in generale preferisco il salato.

4. Trilogie o seire di quattro?
Mi è abbastanza indifferente, l'importante è che non superano i cinque libri perchè altrimenti farò molta fatica a iniziare la serie.

5. Narrazione in prima persona o in terza persona?
Preferisco sempre il narratore in terza persona, non ricordo neanche di aver letto libri in cui il narratore fosse in prima persone.

6. Leggere di notte o al mattino?
Al mattino. Io, purtroppo, non riesco mai a leggere fino a notte fonda e preferisco farlo durante il giorno.

7. Biblioteche o librerie?
Io potrei vivere in biblioteca, ormai anche i bibliotecari mi conoscono e non serve neanche più che dica il mio nome quando mi presento a ritirare i libri.

8. Libri che ti fanno ridere o piangere?
Piangere. Non amo i libri (e neanche i film) troppo comici, preferisco qualcosa di molto drammatico. Anzi, più è angst, più a me piace.

9. Copertine nere o bianche?
Bianche, assolutamente. Non amo le copertine troppo scure e amo vedere le costine bianche in libreria. Poi il bianco è uno dei miei colori preferiti.

10. Storie basate sulla trama o suoi personaggi?
L'ideale è un mix fra le due cose. Se devo scegliere, però, dico trama. 
 


Eccoci alla fine del tag, vi è piaciuto? Fatemi sapere se siete d'accordo con me qui sotto nei commenti e ditemi come avreste risposto voi a queste domande! 
Un bacio,
Fra.

3 commenti:

  1. Ciao Francy,
    ma che Tag carino! Semplice e veloce! Mi piace.
    Ti lascio qui sotto le mie risposte:
    1. letto;
    2. non saprei. Spesso le protagoniste femminili mi danno sui nervi, ma dipende tutto dalla caratterizzazione...;
    3. dolce, ma non mangio, bevo il tè;
    4. Fa lo stesso;
    5. Penso terza persona;
    6. notte, ma in realtà sera, sennò poi crollo. Anche se, a dire il vero, leggo più il pomeriggio;
    7. Biblioteche 😍 ;
    8. piangere;
    9. bianche, sono bellissimeee;
    10. personaggi, sicuro.

    RispondiElimina
  2. Rispondo al volo anche io al booktag, e magari lo riproporrò anche sul mio blog, perchè è proprio carino!

    1. Letto
    2. Protagonista femminile
    3. Snack salato
    4. Dipende, se una storia è bella ancora da più di quattro
    5. Dipende dalla storia
    6. Di notte!
    7. Librerie
    8. Ridere e piangere :,)
    9. Colorate no? ;)
    10. Trama direi

    :D

    RispondiElimina
  3. che tag super carino!
    1. Leggere sul divano o sul letto?
    Sul letto
    2. Protagonista maschile o femminile?
    Femmina <3 mi trovo più in sintonia.
    3. Snack dolco o salati mentre si legge?
    Non mangio mentre leggo mi distrae XD

    4. Trilogie o seire di quattro?
    indifferente, basta che la serie sia interessante.

    5. Narrazione in prima persona o in terza persona?
    in questo periodo sto rivalutando la prima persona, per ora mi piace di più.

    6. Leggere di notte o al mattino?
    notte <3

    7. Biblioteche o librerie?
    Biblioteca assolutamente.

    8. Libri che ti fanno ridere o piangere?
    bella domanda..non saprei proprio forse ridere.

    9. Copertine nere o bianche?
    Nere! Odio le cover bianche non mi piacciono per niente >.<
    10. Storie basate sulla trama o suoi personaggi?
    bella anche questa... direi trama!

    RispondiElimina