28 maggio 2019

BLOG TOUR "NELL'OMBRA" DI ALICE MILANESE - PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI

Buongiorno lettori, come state? Com'è il tempo da voi? Qui a Padova sono circa due settimane che piove quasi tutti i giorni; io amo il freddo e l'inverno ma odio la pioggia, quindi da una parte non vedo l'ora che arrivi l'estate.


Passiamo alle cose importanti, oggi ospito la seconda tappa del mio primo blog tour. Il libro in questione è Nell'Ombra di Alice Milanese, una ragazza che ho conosciuto circa tre anni fa grazie al suo canale youtube. Non potete capire quanto io sia felice di aver avuto l'opportunità di partecipare al blog tour del suo romanzo.
Prima di iniziare a presentarvi i personaggi principali della sua storia, vi lascio i link dei social di Alice quindi se non la conoscete neancora vi consiglio di andare a seguirla su instagram e youtube, dove fa anche molti video dedicati al mondo dell'editoria e della scrittura creativa.
 

Ora possiamo iniziare! Ecco i protagonisti di Nell'Ombra:
La protagonista è Lara, una ragazza di diciotto anni con i capelli castani e gli occhi scuri. E' sempre stata definita da tutti una persona molto fredda e distaccata, che faceva fatica ad affezionarsi sia ai luoghi che alle persone - infatti amava viaggiare e cambiava sempre amici. Non sopporta dover dipendere da qualcuno e non aveva per niente pazienza. All'inizio, era una ragazza come tante: lavorava dando ripetizioni e faceva da babysitter, mentre studiava. Un giorno suo fratello però tornò a casa con una pila di fogli da tradurre e Lara /che aveva studiato cinque lingue/ l'aveva aiutato. Da allora, il capo di Julian aveva iniziato a chiamare Lara ogni volta che ci fosse bisogno di tradurre qualcosa.


Lara ha anche un fratello di nome Julian, quattro anni più grande di lei. E' interamente coperto di tatuaggi e ha i capelli azzurri, anche se si è tinto un'infinità di volte (e qui già parte la crush). Per colpa del suo aspetto da duro può sembrare un ragazzo arrogante ma, in verità, è l'esatto opposto di Lara: è molto disponibile, gentile ed estremamente paziente. Julian lavora per una piccola agenzia di investigatori privati, la stessa per la quale lavorerà anche Lara qualche mese più tardi. 

 
Infini, il terzo membro del trio è Elias. Capelli neri e lunghi, che gli arrivano fino alle spalle (e qui già parte la crush pt2), Elias è un ragazzo molto tranquillo infatti Lara stessa raramente l'ha visto preoccupato o arrabbiato. 


 
Ora che vi ho presentato i personaggi principali, diamo una rapita occhiata a quelli secondari. 
  •  Andrew, il capo dell'agenzia in cui lavorano Lara e Julian
  •  Frank, il classico "figlio di papà" che assume il ruolo di capo dopo che Andrew ha dovuto assentarsi dall'agenzia per un pò. Tra lui e Lara c'è un rapporto molto complicato, infatti non fanno altro che litigare continuamente.
  •  Marco, ex fidanzato di Lara, si sono conosciuti perchè lui e Julian erano amici. E' un ragazzo molto semplice e socievole.
  • Sophia, amica e conquilina di Marco. I due si sono conosciuti circa due anni prima, poco dopo che il ragazzo aveva iniziato a lavorare alla stazione di polizia. Ha lasciato la scuola a sedici anni per studiare da privatista, lavora in uno studio di tatuaggi, ama vestirsi con colori accessi ed è una ragazza molto riservata.
  • Juliette, una ragazza francese arrivata due anni prima nello studio di Frank.
  • Jo, un ragazzo alto e magro, sempre pronto ad aiutare gli altri e ad ascoltare i loro problemi.
E con questo è tutto! Voi avete letto questo libro? Vi ispira? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti! 

Nessun commento:

Posta un commento